Turri si sposta in Giappone

 

Questa settimana, dal 4 al 7 marzo, saremo a Foodex, in Giappone. Foodex è una fiera internazionale, la principale nel campo del cibo e bevande per quanto riguarda il mercato non solo nipponico, ma anche asiatico in generale. L’agroalimentare italiano è certamente uno dei principali protagonisti e ovviamente l’olio extravergine d’oliva italiano si presenta tra i prodotti di maggiore interesse. Sia per la forte presenza di ristoranti e gastronomie italiane di alta qualità, sia per l’interesse crescente nei confronti dei prodotti tipicamente italiani.

La gastronomia del Giappone è poi unica nel suo genere. Si caratterizza per la sua genuinità, freschezza e purezza nella scelta delle materie prime. La cottura è poi, come sappiamo, molto spesso assente oppure lascia il posto a una tecniche di cottura ottimale, che si tratti di vapore o di perfette fritture croccanti.

Oltre a questo è riconosciuta per essere particolarmente curata dal punto di vista estetico, ma soprattutto salutare. In sintonia insomma con un ottimo olio extravergine d’oliva!

 

Foodex Makuhari Messe – Japan

Torna su

Avvisiamo i nostri clienti che dal 5 al 23 agosto le spedizioni potrebbero subire rallentamenti.