Memorial Turri: “4 passi fra olivi e vigne del Garda” giunge alla sua 6^ edizione

Memorial Turri

Memorial Turri: “4 passi fra olivi e vigne del Garda” giunge alla sua 6^ edizione

Iscrizioni aperte alla gara podistica non competitiva organizzata tra le colline gardesane.

È arrivato settembre e il consueto appuntamento con il Memorial Turri.

 

Sabato 21 settembre si partità dal nostro Frantoio alle ore 16,00, a Cavaion Veronese, Strada Villa numero 9. Il ritrovo è previsto per le 15,30.

Il percorso della gara podistica si può fare correndo ma tranquillamente anche a un’andatura più moderata, molto apprezzato anche da chi vuole fare semplicemente una passeggiata.

L’obiettivo della manifestazone è promuovere uno stile di vita sano, attraverso il movimento e una buona alimentazione, e allo stesso tempo ricordare un grande sportivo e imprenditore dell’olio, Giancarlo Turri.

Un percorso di salute promosso dalla famiglia Turri pensato per valorizzare le bellezze naturalistiche e archeologiche del suo territorio con cui il frantoio ha un grandissimo legame.

La manifestazione, in collaborazione con Tenuta Preella Lamberti, con Fiasp, con Verona Garda Bike e con gli imprenditori di Cavaion, è stato ideato in modo tale che attraversi non solo la nostra bellissima campagna, ma anche il paese, passando dalla storica Corte Tacchetto, dalla Chiesetta di San Faustino, arrivando al Municipio, dove si trova il museo archeologico, fino ad arrivare a Villa Trabucchi, percorrendo gli storici “Introi”, le antiche strade fonde, tra i caratteristici muretti di pietra. Si passerà davanti alla Chiesa di San Giovanni Battista, poi alla cappella di San Michele, fino alla magnifica Bastia.

Ulteriori informazioni riguardo la gara podistica le potete trovare sul sito web di Fiasp Verona, www.fiaspverona.org