Le Forme dell’Olio 2020: anche Turri tra i vincitori

Le Forme dell'Olio

Le Forme dell’Olio 2020: anche Turri tra i vincitori

Le Forme dell’Olio, giunto alla settima edizione, è il concorso di packaging e visual design dedicato agli oli da olive ideato dalla rivista OlioOfficina e dal suo direttore, Luigi Caricato

Quest’anno il nostro frantoio si è aggiudicato il primo posto nella sezione dedicata alla cosmesi. La cosmetica firmata Turri è una linea completa dedicata alla cura del viso e del corpo, dal packaging essenziale e funzionale. L’olio utilizzato per i nostri cosmetici è solo ed esclusivamente l’olio extravergine d’oliva Garda DOP, proveniente da olive di varietà Casaliva coltivate sulle sponde del lago di Garda, ricco di vitamina E e dalle riconosciute proprietà nutritive ed emollienti.

Il nostro olio extravergine d’oliva, quindi, non è solo buono, ma anche bello. Da sempre considerato un alleato indispensabile per lo splendore della pelle, l’olio e le sue importanti proprietà sono conosciuti da tempo immemore. Sia gli Egizi che i Fenici lo consideravano un potente antietà per la pelle del viso. E non avevano torto: l’olio extravergine d’oliva, come detto poco sopra, è infatti un antiossidante naturale dalle proprietà emollienti, ricco di vitamina A e E.

I nostri cosmetici, però, non sono stati gli unici premiati a Le Forme dell’Olio. Anche il nostro Podium Olio Turri si è aggiudicato il secondo posto nella categoria Oli da Viaggio, che comprende i formati inferiori ai 100 ml.

Sia la nostra linea cosmetica all’olio extravergine d’oliva che i nostri oli si possono acquistare sia nel nostro negozio a Cavaion Veronese, che nel nostro shop online.

La premiazione de Le Forme dell’Olio avverrà durante la nona edizione di Olio Officina Festival, la manifestazione dedicata all’olio extravergine d’oliva che si terrà dal 6 all’8 febbraio al Palazzo delle Stelline di Milano.