Donne dell’Olio e Monna Oliva

 

Vi invitiamo a visitare il sito dell’’associazione Donne dell’olio. L’associazione si propone di promuovere la cultura e la conoscenza dell’arte olivicola e olearia, rivolgendo in particolare il proprio impegno al mondo femminile, e coinvolgendo, attraverso varie azioni, il mondo della produzione, della distribuzione, della comunicazione e del consumo. Si attiva, senza scopi di lucro, nel promuovere una corretta immagine dell’olio di qualità.

Tra le iniziative più importanti, il premio presentato nei giorni scorsi a Olio Officina Food Festival 2014, in collaborazione con UMAO: il concorso “Monna Oliva”, interamente dedicato alle olive da tavola.

Il messaggio che vuole lanciare il concorso è di non sottovalutare mai le potenzialità della pianta di olivo. Tutti coltivano le olive per destinarle alla produzione di olio, ma pochi pensano di lavorarle per ottenere delle ottime olive da tavola. Ed ecco quindi istituito quest’anno un concorso per premiare invece la produzione delle olive da tavola, visto che in Italia ne consumiamo tante e tante vengono importate!

Torna su

Avvisiamo i nostri clienti che dal 5 al 23 agosto le spedizioni potrebbero subire rallentamenti.