Corso di dolci all’olio extravergine d’oliva Garda DOP Turri

Dolci all'olio d'oliva

Corso di dolci all’olio extravergine d’oliva Garda DOP Turri

Il Maestro di dolcezze Manuel Marzari, assieme alla nutrizionista Ilaria Gasparini, ci spiegherà come preparare dei dolci sani e naturali con il nostro olio Garda DOP

La data da segnare in calendario è mercoledì 13 maggio, dalle 18.00 alle 21.00. Il pasticcere Manuel Marzari e la biologa nutrizionista Ilaria Gasparini ci spiegheranno come preparare dolci sani e naturali utilizzando l’Olio Extravergine d’Oliva Garda DOP Turri. Durante la lezione verranno rielaborati alcuni dolci classici in chiave innovativa, con l’utilizzo del nostro olio extra vergine di oliva nel rispetto dei principi base della cucina sana, naturale e accessibile anche a coloro che soffrono di intolleranze alimentari.

La dottoressa Gasparini, inoltre, parlerà delle proprietà nutrizionali e delle caratteristiche delle materie prime utilizzate nelle ricette.

Al momento dell’iscrizione al corso verrà inviato il ricettario, così da potersi organizzare con gli ingredienti e seguire assieme a Manuel Marzari la preparazione dei dolci.

Le ricette che verranno preparate durante il corso sono:

  • Torta al pistacchio e mirtillo rosso (senza glutine né latticini)
  • Crumble al cocco e mandorla crudista (senza glutine, latticini, uova)
  • Cheese cake al limone e frutto della passione (senza glutine, latticini, uova)
  • Brownies alla fava di cacao (senza glutine, latticini, uova)

 

Per iscrizioni e informazioni sul corso, cliccare qui

Manuel Marzari è uno Chef Pasticcere professionista e artista. Per anni si è occupato della produzione nell’ambito di hotel di lusso e pasticcerie di alto livello. La sua passione è sempre stata la ricerca del connubio tra gusto e forma volta a regalare un’esperienza culinaria unica e indimenticabile. Da qualche anno affianca alla professione in senso stretto anche servizi di consulenza e formazione, tenendo corsi in Italia e all’estero.

Manuel Marzari è specializzato, oltre che nella pasticceria tradizionale, nella creazione di dolci senza glutine, uova o zucchero, e nella lavorazione di materie prime alternative che tengono conto anche delle esigenze di intolleranti ed allergici.