Verona Garda Bike si rinnova

Verona Garda Bike si rinnova e si presenta con un nuovo sito. Ma chi è Verona Garda Bike? Una Rete d’Impresa che riunisce nove aziende veronesi con un obiettivo comune: il sostegno e la promozione del cicloturismo sulle sponde del Lago di Garda.

L’iniziativa nasce nel 2012 con il supporto di Confindustria Verona, la collaborazione della Provincia di Verona, degli enti locali interessati, delle associazioni di categoria e della Camera di Commercio.

I nove soci rappresentano delle importanti realtà nel campo del turismo e dell’enogastronomia locale: Europlan Spa, Bellatrix Srl, Lamacart Spa con il Museo Nicolis, Turri Fratelli Srl, Masi Agricola, Gardaland, Parco Natura Viva, Parco Giardino Sigurtà e Parco Acquatico Cavour.

Verona Garda Bike ha l’obiettivo della promozione dell’utilizzo della bicicletta e della mobilità alternativa, la diffusione della cultura di una fruibilità sostenibile del territorio e l’incremento del turismo durante tutto l’arco dell’anno. Il territorio veronese e gardesano, con la propria ricchezza di risorse artistiche, culturali, turistiche ed enogastronomiche, rappresenta un patrimonio di altissima qualità che si presta ad essere scoperto in bicicletta.

La Rete interviene così nella valorizzazione dei percorsi ed itinerari ciclabili attraverso la diffusione di cartine, app tematiche e la sponsorizzazione di eventi e iniziative che promuovano la visibilità del territorio e la sensibilizzazione di quanti operano in questo contesto sull’importanza del cicloturismo come fonte di sviluppo economico.

Tra poco sarà disponibile la nuova mappa dei percorsi cicloturistici del Lago di Garda con un’importante novità per gli amanti delle e-bike!

Torna su

Avvisiamo i nostri clienti che dal 5 al 23 agosto le spedizioni potrebbero subire rallentamenti.