Venite a fare 4 passi tra olivi e vigne del Garda

Domani nell’entroterra gardesano tornerà «4 passi tra gli olivi e le vigne del Garda», la gara podistica non competitiva ideata in memoria di Giancarlo Turri, fondatore della nostra azienda nel 1951. Giancarlo è stato un imprenditore dell’olio extra vergine di oliva, ma anche un grande sportivo e i figli Laura, Mario, Luisa e Giovanni. Lo ricordano con questo spirito organizzando questa corsa annualmente insieme a Fiasp. Siamo arrivati alla quinta edizione. La corsa avrà il patrocinio del Comune e la collaborazione di Vini Lamberti. Sostengono la «4 passi» anche Verona Garda Bike e Ipc (Imprenditori professionisti di Cavaion).

Il programma della manifestazione prevede la partenza alle 16.30 proprio dal Frantoio Fratelli Turri, in località Villa, per poi dare la possibilità agli atleti iscritti di scegliere tra due percorsi.

Il primo è lungo 6 chilometri ed è prevalentemente pianeggiante, tra vigneti, oliveti e aziende agricole. Il secondo, di 12 chilometri, è pensato per i più sportivi: il tracciato è anche in collina e conduce fino al monte San Michele, dove si può godere di una splendida vista sul lago, da Sirmione a Punta San Vigilio. Qui, inoltre, sarà possibile visitare l’archeoparco «La Bastia» che domina il centro storico di Cavaion. Entrambi i tracciati, in ogni caso, sono stati studiati dagli organizzatori per far scoprire ai partecipanti l’entroterra gardesano dal punto di vista paesaggistico e culturale, attraverso il centro storico, gli «introi» (vicoli pedonali) e gli oliveti.

Ai primi 700 iscritti sarà consegnato un pacco gara con una bottiglia di olio extra vergine di oliva Turri cento per cento italiano, una bottiglia di vino Lamberti e una maglietta tecnica in ricordo della corsa. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, sono disponibili i seguenti numeri di telefono: 392.2525627 o 349.4942911.

Torna su

Avvisiamo i nostri clienti che dal 5 al 23 agosto le spedizioni potrebbero subire rallentamenti.