Turri vince il primo premio

Il nostro Olio Garda Dop vince il primo premio nella categoria “fruttato leggero” al Concorso “L’Oro del Benaco” che ha visto il confronto fra 40 oli Dop esaminati da due giurie.



Il Consorzio dell’olio Dop Garda è tra i più importanti e attivi tra i consorzi di tutela legati alle denominazioni di origine protetta, e a nostro parere riesce nell’obiettivo di valorizzare al meglio le produzioni a marchio Dop.

Ottima l’idea di riunire in un’unica competizione i concorsi che fino a due anni fa si svolgevano autonomamente nell’area gardesana. Si rafforza il prestigio del Premio, che nel caso specifico si chiama “L’Oro del Benaco”.

Quaranta gli extravergine Garda Dop esaminati da una giuria di assaggiatori professionisti. I primi dieci classificati sono stati esaminati poi da una giuria di non professionisti, composta da chef, ristoratori, giornalisti enogastronomici e consumatori.

La serata di premiazione si è tenuta all’Istituto Alberghiero Caterina de’ Medici di Gardone Riviera con la cucina del Ristorante Antica Cascina San Zago e ha segnato anche la chiusura della Rassegna Gastronomica Valtenesi con Gusto 2013, che ha visto da novembre ad aprile i prodotti del territorio protagonisti di 7 cene su iniziativa del Consorzio Olio Garda Dop.

 

“Il risultato ci gratifica e ci…. Dichiarazione di Laura…

Torna su

Avvisiamo i nostri clienti che dal 5 al 23 agosto le spedizioni potrebbero subire rallentamenti.