Torna la festa per l’Olio Garda Dop: WARDAGARDA 2018

 

Sabato 8 e domenica 9 settembre ritorna WardaGarda.

Due giorni aperti al pubblico a Cavaion Veronese con in programma un mercatino gastronomico, degustazioni, showcooking e uno spazio dedicato bambini.

Due giorni per raccontare al pubblico l’Olio Garda DOP. Questo è WardaGarda, un evento promosso dal Consorzio Olio Garda DOP, realizzato con il contributo della Regione Veneto e con l’organizzazione della Pro Loco di Cavaion Veronese, in programma sabato 8 e domenica 9 settembre 2018 negli spazi di Corte Torcolo, a Cavaion Veronese (Verona). Sarà l’occasione per appassionati e curiosi di conoscere l’olio di qualità del Garda, nel cuore della produzione del Garda DOP, tra gli uliveti dell’entroterra gardesano.

Aprirà la giornata di sabato un convegno sull’olio, il turismo e l’agricoltura. A seguire un fitto programma di eventi che proseguiranno anche la domenica con degustazioni guidate per imparare a degustare e abbinare l’olio, showcooking dal dolce al salato insieme al Maestro Macellaio Bruno Bassetto e la sua battuta di carne sorana veneta tagliata al coltello e con Manuel Marzari, Maestro di Dolcezze che preparerà un dolce con l’olio Garda DOP. Durante i due giorni ci sarà uno spazio con un mercatino enogastronomico dove poter acquistare e conoscere i prodotti DOP e IGP certificati del territorio regionale, ma anche una mostra d’arte, uno spazio giochi dedicato ai bambini, cucina del territorio a cura della Pro Loco e musica dal vivo. Tra le novità di quest’anno in assaggio ci saranno anche i prodotti del Consorzio Vino Garda Doc.

Per aggiornamenti tenete d’occhio il sito del Consorzio Garda DOP.

Torna su