A Natale regala l’olio extravergine d’oliva Turri

A Natele regala l'olio extravergine d'oliva Turri

A Natale regala l’olio extravergine d’oliva Turri

Cosa mettere sotto l’albero?A Natale regala l’olio extravergine d’oliva Turri naturalmente! Qualche consiglio non solo buono, ma anche bello

Avete mai pensato di regalare una bottiglia d’olio extravergine d’oliva a Natale? Sappiamo bene che i doni gourmet ed enogastronomici sono tra i più popolari e richiesti. Perché non regalare quindi dell’olio prezioso, ingrediente fondamentale per la buona riuscita di un piatto? Un pensiero gradito soprattutto per i palati più esigenti e non solo.

Ecco qui la nostra guida ai regali di Natale!

L’olio più adatto ai profumi e ai sapori delle Feste è l’Extra Vergine Di oliva 100% italiano Frescoliva non filtrato,  ottenuto a freddo con olive 100% italiane. Non essendo filtrato, contiene minuscole particelle di oliva. Denso, di colore verde con riflessi dorati, ha un sapore fruttato e persistente. Un olio ideale con insalate verdi e di mare, patate novelle in padella, creme di legumi, arrosti di carni rosse.

frescoliva olio extravergine d'oliva non filtrato

L’olio extravergine d’oliva, però, per noi non è solo un sinonimo di buono. Olio, al Frantoio Fratelli Turri, significa anche bellezza.
Per questo abbiamo creato la nostra linea di cosmetici, ricca di sostanze nutrienti ed emollienti come la vitamina E, che rende più morbida e idratata la pelle.

Le eccellenti proprietà dell’olio extravergine d’oliva sono conosciute fin dall’antichità. Sia gli Egizi che i Fenici lo utilizzarono proprio perché, a ragione, era considerato un ottimo antietà. Questo antico segreto di bellezza ora è custodito nelle nostre creme e nei nostri sieri, pensati per esaltare la bellezza del viso e per proteggere la pelle del corpo. Un vero e proprio concentrato di salute e benessere che nasce dalle olive.

E se invece volessimo mettere sotto l’albero di Natale un bel libro?
Nessun problema: il volume Olio ed Olivi del Garda Veronese. Le vie dell’olio gardesano dal medioevo ai primi del Novecento descrive la storia dell’olio extravergine d’oliva del Garda e i metodi di olivocoltura utilizzati per secoli in queste terre.
Anche il libro dedicato al castaldo, Il Castaldo e gli Ulivi, illustra quali erano le mansioni di questa figura fondamentale per lo sviluppo dell’agricoltura e dell’economia sul lago di Garda.

Le idee per i regali di Natale di certo non ci mancano: nel nostro negozio e nello store online potete trovare tante idee da mettere sotto l’albero. Non ci resta che augurarvi Buone Feste all’insegna della bontà dell’olio extravergine d’oliva!