I nostri appuntamenti di settembre

Prima di Ferragosto vi segnaliamo un po’ di date da inserire in agenda per il prossimo settembre. Tutti appuntamenti che ci vedono coinvolti e che renderanno il rientro dalle ferie assai entusiasmante ed impegnativo.

Apriremo settembre con Warda Garda, il nuovo evento dedicato all’olio extra vergine Dop Garda, in programma a Cavaion Veronese da venerdì 2 a domenica 4 settembre 2016. Saranno tre giorni dedicati all’olio extra vergine nelle sue declinazioni e nei suoi abbinamenti gastronomici, organizzati proprio nel cuore della produzione del Garda Dop, tra gli uliveti dell’entroterra gardesano. Il tutto si svolgerà nella centralissima Corte Torcolo, sede anche del Consorzio di Tutela. È stato elaborato un ricco programma di eventi con laboratori per imparare a degustare e abbinare l’olio, show cooking, escursioni, una mostra d’arte, un mercatino dei prodotti Dop, ma anche cucina del territorio e musica dal vivo.

Il 17 settembre ci aspetta la terza edizione del “Memorial Giancarlo Turri, 4 passi tra olivi e vigne del Garda”, in collaborazione con FIASP. Vi aggiorneremo presto con maggiori dettagli. Ma trovate già info qui.

Dal 22 al 26 settembre l’appuntamento è a Torino per Terra Madre Salone del Gusto, il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo. Saremo presenti con il nostro stand e avremo come ospite Bruno Bassetto per laboratorio dedicato alla sua celebre Battuta al coltello di carne Qualità Verificata Veneta. Un grande mercato  con espositori dai cinque continenti e Presidi Slow Food, tanti eventi  per scoprire la ricchezza enogastronomica del mondo, la cucina dell’alleanza, una prestigiosa enoteca, conferenze per ampliare i punti di vista sul mondo dell’alimentazione, forum per dare voce alle comunità del cibo, spazi di incontro e molto altro, per scegliere consapevolmente il futuro del cibo, il nostro futuro.

Infine da venerdì 28 a domenica 30 settembre la frazione di Calmasino (Bardolino) rinnova come da tradizione l’appuntamento con l’Antica Fiera di San Michele: stand enogastronomici, spettacoli, mostre di arti e mestieri: tre giorni di festa per celebrare la festa storicamente dedicata al patrono del piccolo paese che gode di una vista stupenda sul lago di Garda. Turri sarà presente con il proprio stand. Organizzeremo anche un giro in bicicletta e una passeggiata. Per maggiori dettagli vi aggiorneremo più avanti.

Buon Ferragosto a tutti!

Torna su

Avvisiamo i nostri clienti che dal 5 al 23 agosto le spedizioni potrebbero subire rallentamenti.