La Straverona: tra festa cittadina e sport puro

 

La Straverona giunge quest’anno alla sua 32° edizione. Ricordiamo che è una manifestazione podistica non competitiva, una grande festa cittadina che è anche evento sportivo puro. Anche quest’anno Turri sarà sponsor ufficiale, coerente nella propria volontà di promuovere le attività sportive sane unite ad una dieta equilibrata.

Ideata nel lontano 1983, la manifestazione nasce per far fronte alle esigenze di un pubblico sempre più vasto che cercava, negli anni ‘80, di creare nuovi eventi che sapessero andare oltre i confini normalmente stabiliti dalle competizioni riservate ai tesserati e agli atleti di livello.

La Straverona prevede la presenza di tre percorsi alternativi con i quali cimentarsi, suddivisi in base a velleità e preparazione agonistica di ogni singolo partecipante: si va dalla classica mezza maratona, fino ad un breve sprint di 5 km, passando per una più che ragionevole via di mezzo costituita dal percorso di 13 km.

La corsa di 21 km, vero cuore dell’evento, può vantare un percorso particolarmente suggestivo che intervalla tratti urbani con numerose escursioni in direzione delle colline veronesi e si pone come scelta ideale sia per i podisti più esperti, sia per tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo delle mezze maratone, sfruttando l’occasione di festa e il fatto che nessuno farà caso al tempo, in caso di rallentamenti o camminate estemporanee. A fianco dei tre percorsi, è stata creata la Straverona Junior, breve mini-cittadina riservata agli under 14 che prenderà il via il sabato prima della gara. L’edizione 2014 prenderà il via alle ore 9 di domenica 18 Maggio da Piazza Bra.

Il link Straverona

Torna su

Avvisiamo i nostri clienti che dal 5 al 23 agosto le spedizioni potrebbero subire rallentamenti.