Festa dell’olio nuovo al Frantoio Turri di Cavaion Veronese

Domenica 8 novembre vi aspettiamo alla Festa per l’assaggio dell’olio nuovo al nostro frantoio di Cavaion Veronese.

A partire dalle 10 fino alla 16 sarà possibile assaggiare l’olio nuovo della splendida campagna di raccolta 2015 e con un’offerta  alla Croce Rossa di Bardolino si potranno degustare, fino ad esaurimento, i piatti tipici del Garda, come la polenta e renga, la pasta fagioli e la bruschetta, conditi tutti con l’olio nuovo. Immancabile l’assaggio finale della tradizionale fogassa.

La fine della raccolta e il profumo del primo olio portano sempre grande entusiasmo e ogni volta la Festa è un’occasione di emozione straordinaria: nasce l’olio nuovo, che con la sua fragranza e il suo sapore pervade il Frantoio. L’olivagione quest’anno è andata poi particolarmente bene. La resa è partita già da valori buoni e l’acidità si attesta sullo 0,15. La festa è dedicata a tutti quelli che desiderano vivere questo momento speciale e condividerlo con noi.

L’evento è aperto al pubblico ed è ricco di musica, di ottima gastronomia e convivialità, il tutto unito dal filo ispiratore dell’olio Extravergine d’oliva.

Quest’anno abbimo arricchito l’evento con un happening sportivo, sempre ispirati dalla nostra passione per la bici e per lo sport. In concomitanza sarà organizzata una corsa di bici singlespeed “Cros de l’oio novo, singlespeed ciclocross Italian series event” con il seguente programma: 9,30 ritrovo in strada Villa 9 – Cavaion Veronese (VR), parcheggio del Frantoio Turri.10,30 trasferimento in bici (2km) alla Tenuta Preella per iscrizioni e colazione. Ore 11,30 partenza per il percorso tra le colline del basso lago di Garda in un meraviglioso vigneto della tenuta. Ritorno al frantoio e pranzo alla Festa dell’Olio. Per info e iscrizioni consultate: http://doodle.com/poll/44tra2qh9xkfuqte

La Festa è organizzata in collaborazione con Verona Garda Bike, Tenuta Preella Lamberti, Vivai Banterla e con il Patrocinio del Comune di Cavaion Veronese, città dell’olio.

Torna su

Avvisiamo i nostri clienti che dal 5 al 23 agosto le spedizioni potrebbero subire rallentamenti.