Si è da poco conclusa una fiera indimenticabile, ricca di incontri e soddisfazioni: tantissimi ristoratori e chef giapponesi si sono fermati al nostro stand per degustare e apprezzare i nostri oli Garda Dop e 100% italiano, confermando ancora una volta quanto l’Olio Extra Vergine sia amato anche nel loro Paese.
Come ogni anno, abbiamo ritrovato alcuni amici di Tokyo, che sono passati a salutarci e a darci una mano nelle attività quotidiane, rinnovando un legame speciale che rende la settimana passata insieme ancora più preziosa.
Con loro abbiamo condiviso una serata a base di shabu shabu, un piatto tradizionale in cui verdure, tofu, funghi e carne vengono immersi in un brodo caldo per la cottura. Solitamente la ricetta si esalta con salsa di soia o di sesamo, ma questa volta abbiamo aggiunto il nostro olio Evo Turri e un pizzico di sale…
Il risultato? Un’esplosione di sapori che ha conquistato tutti i commensali!
E che dire del punto pizza nel padiglione Italia? Il nostro olio extra vergine 100% italiano “Primizia del Fattore” è stato il vero segreto dell’impasto e del condimento: un orgoglio vedere il nostro prodotto valorizzato in una delle fiere più importanti al mondo!
Un onore anche aver ricevuto l’Ambasciatore Italiano e del Direttore di ICE, che hanno incontrato gli espositori italiani presenti. Grazie a tutti, in particolare al nostro importatore Ito-san per averci fatto visita e per l’ottima cena a base di Soba.