Domenica 13 novembre organizzeremo la tradizionale Festa per l’assaggio dell’olio nuovo al nostro frantoio di Cavaion Veronese.
A partire dalle 10 fino alla 16 sarà possibile assaggiare l’olio nuovo della splendida campagna di raccolta 2016 e con un’offerta alla Croce Rossa Italiana – Comitato Bardolino Baldo Garda si potranno degustare, fino ad esaurimento, i piatti tipici del Garda, come la polenta e renga, la pasta fagioli e la bruschetta, conditi tutti con l’olio nuovo. Immancabile l’assaggio finale della tradizionale fogassa.
La fine della raccolta e il profumo del primo olio portano sempre grande entusiasmo e ogni volta la Festa è un’occasione di emozione straordinaria: nasce l’olio nuovo, che con la sua fragranza e il suo sapore pervade il Frantoio. L’olivagione quest’anno è andata particolarmente bene.
La festa è dedicata a tutti quelli che desiderano vivere questo momento speciale e condividerlo con noi. Si potrà visitare il Frantoio con delle visite guidate e acquistare l’olio nuovo.
L’evento è aperto al pubblico ed è ricco di musica, di ottima gastronomia e convivialità, il tutto unito dal filo ispiratore dell’olio Extravergine d’oliva.